Terra dei fuochi, c'è una discarica
nell'area di proprietà della Regione

Terra dei fuochi, c'è una discarica nell'area di proprietà della Regione
Venerdì 26 Agosto 2016, 13:28
1 Minuto di Lettura
Gli agenti della polizia municipale di Giugliano, diretti dal colonnello Maria Rosaria Petrillo, in via Domiziana hanno sequestrato un'area di proprietà della Regione Campania trasformata in deposito di rifiuti. Dopo un'attività di appostamento durata alcuni giorni, partita dal ritrovamento di alcuni cumuli di rifiuti speciali, gli agenti della Municipale hanno fatto irruzione in quella che è stata attrezzata come una vera e propria piattaforma di trattamento dei rifiuti speciali e pericolosi.

Al momento del blitz dei vigili, un camion colmo di plastiche, sediolini ed altri rifiuti pericolosi era già carico. Un trentenne residente in via Domiziana, è stato denunciato.

«È in atto uno sforzo senza precedenti per il contrasto ai roghi ed allo smaltimento illecito di rifiuti - afferma il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello - La polizia municipale è in prima linea con diverse pattuglie in borghese, utilizzando anche la rete di videosorveglianza comunale. La tutela della salute e dell'ambiente è un obiettivo priorità: questa deve smettere d'essere ricordata come la terra dei fuochi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA