Torna il maltempo con pioggia e neve: Carnevale a rischio

Torna il maltempo con pioggia e neve: Carnevale a rischio
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 14:37
2 Minuti di Lettura
Poche ore e il tempo subirà il primo cambiamento su alcune regioni italiane. Una perturbazione si appresta ad interessare il Nordest e le regioni adriatiche con piogge diffuse e neve. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che nel pomeriggio le piogge andranno ad interessare Triveneto, Emilia Romagna, Lombardia e Alpi con neve sopra i 1000 metri. Entro sera piogge sull'alta Toscana, Marche e Abruzzo.

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI

Venti impetuosi di tramontana in serata e nottata sull'Adriatico, fortissimi di maestrale sui bacini occidentali. Domani le piogge arrivano su Puglia, Campania orientale, Lucania, Calabria tirrenica e Messinese, anche con temporali su Messinese e Reggino, gran sole al Nord e resto del Centro. Venerdì bellissima giornata di sole su tutte le regioni. Nel corso del weekend una nuova perturbazione colpirà il Centro-Nord.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che «da sabato pomeriggio/sera prime piogge interesseranno il Piemonte e la Liguria e le nubi aumenteranno lentamente su tutto il Nord e la Toscana. Domenica piogge diffuse e localmente intense su Liguria, Pianura Padana, alta Toscana, Alpi e Prealpi. Maltempo sul Friuli Venezia Giulia».

«La neve - continua Sanò - cadrà copiosa sulle Alpi sopra i 900/1000 metri. Entro sera/notte migliora al Nord mentre le piogge colpiscono il resto della Toscana, l'Umbria e il Lazio, anche con dei temporali. Lunedì 8 tempo in deciso miglioramento. Un nuovo peggioramento è atteso tra mercoledì 10 e giovedì 11 con piogge al Centro-Sud e Nordest».
© RIPRODUZIONE RISERVATA