Torre Annunziata. Piantagione di marijuana scoperta grazie al drone

Torre Annunziata. Piantagione di marijuana scoperta grazie al drone
di Dario Sautto
Mercoledì 21 Giugno 2017, 14:39 - Ultimo agg. 14:47
2 Minuti di Lettura

Torre Annunziata. La polizia sequestra una piantagione di canapa Indiana vicino all'autostrada, scoperta anche grazie al volo di un drone. Gli agenti el Commissariato Torre Annunziata, guidati dal primo dirigente Vincenzo Gioia, hanno sequestrato una piantagione di canapa Indiana, individuata in un appezzamento di terreno incolto posto tra il Comune di Torre Annunziata e quello di Boscotrecase, nei pressi dell’autostrada A3.
 



Un accurato sopralluogo con rilievi fotografici, descrittivi e aereo-fotogrammetrici, realizzato con l’ausilio di personale della Polizia Scientifica, ha permesso  di individuare  e di procedere al sequestro di 61 piante di marijuana, dell’altezza media di 120 centimetri ed un peso complessivo lordo di circa 26 chilogrammi. 

All’interno dell’appezzamento di terreno c'era anche una casa diroccata, in chiaro stato di abbandono da diversi anni, priva di infissi e suppellettili. Una delle stanze della casa veniva usata come "laboratorio" per la preparazione della droga, infatti all'interno i poliziotti hanno trovato materiale fertilizzante e insetticida idoneo per la concimazione della piantagione.

Le piante di canapa indiana, cadute in sequestro, dopo l'esame del narcotest, sono state  debitamente repertate e sequestrate in attesa dell’autorizzazione alla distruzione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA