Martina e Merysol ritrovate a Scampia
s'indaga per sequestro di persona

Martina e Merysol ritrovate a Scampia s'indaga per sequestro di persona
di Francesca Raspavolo
Domenica 4 Settembre 2016, 18:54 - Ultimo agg. 5 Settembre, 13:48
2 Minuti di Lettura
Ritrovate a Scampia Martina Moscarella e Merysol Borrelli, le due ragazzine di Torre del Greco scomparse sabato sera. Dopo aver ricevuto una segnalazione, il padre di Martina si è fiondato a Scampia per recuperare la figlia e l'amica. Le due giovanissime sono state ascoltate dagli inquirenti al commissariato di polizia di Torre del Greco. Erano molto provate e stanche. Il pm Francesca Sorvillo della Procura di Torre Annunziata ha disposto l'apertura di un'inchiesta: l'ipotesi di reato è sequestro di persona.

Si cercano tre uomini: i due uomini con i quali le ragazzine hanno trascorso sedici ore e l'uomo che, armato, ha scortato il padre fino al luogo del ritrovamento. Domani mattina le due giovanissime verranno sottoposte ad indagini cliniche. 

In lacrime, le due avevano confessato che si era trattato di una fuga volontaria, di una bravata e di non essersi rese conto della gravità. Ma gli agenti stanno ancora ricostruendo tutti i dettagli della storia per capire se le due minorenni - una di 12 anni, l'altra di 14 anni - siano state spinte all'allontanamento da qualcuno. 

Martina e Merysol erano state avvistate l'ultima volta nel cuore nella notte, intorno alle 2, in un locale di Napoli. Qui avrebbero incontrato due uomini molto più grandi e avrebbero trascorso la notte con loro in un casolare della periferia napoletana. 

Intanto sempre a Torre del Greco è scomparsa una terza minorenne, si tratta di una 15enne di origini indiane, papà straniero e madre torrese. Si chiama Suprema Gadhvi: la madre ha denunciato alla polizia di averla vista l'ultima volta venerdì. È uscita di casa alle 20:30 e sarebbe dovuta rientrare alle 22 ma da allora nessuna notizia di lei. Al momento non c'è alcun collegamento tra i due casi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA