Torre del Greco, minaccia e aggredisce commerciante: arrestato per estorsione

Torre del Greco, minaccia e aggredisce commerciante: arrestato per estorsione
di Teresa Iacomino
Martedì 31 Maggio 2016, 20:32
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO. Prima le richieste estorsive, quindi le minacce fisiche e verbali. Una spirale di violenza e intimidazione dalla quale un commerciante della zona periferica è riuscito ad uscire grazie al lavoro degli agenti del commissariato di polizia di via Sedivola, guidato dal primo dirigente Davide Della Cioppa.
Che, complice la collaborazione della vittima, hanno stretto il cerchio attorno a Davide Visciano, 44enne già noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici, considerato affiliato al clan Falanga.

La scorsa notte la svolta: gli agenti hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli nei confronti di Visciano, conosciuto negli ambienti criminali anche come “Bora Bora”: per lui l’accusa è di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

L’uomo, stando alle risultanze investigative, aveva da diverso tempo preso di mira il titolare di un esercizio commerciale, a cui faceva ripetute “visite” finalizzate alla richiesta di denaro. Le sue visite in alcune occasioni sono state accompagnate da minacce ed aggressioni fisiche.

Dopo le formalità di rito, Davide Visciano è stato condotto nel carcere napoletano di Secondigliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA