Torre del Greco, vendita contesa di un motorino: trentenne in ospedale e tre persone arrestate

La stazione dei carabinieri di Torre del Greco
La stazione dei carabinieri di Torre del Greco
di di Teresa Iacomino
Giovedì 28 Aprile 2016, 22:54
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO.  Tre persone, padre e due figli arrestati; un uomo di 30 anni aggredito e finito in ospedale. Tutto per la vendita di un motorino e un incidente “conteso”. È accaduto a Torre del Greco dove Luigi Sorrentino, 45 anni, e i suoi figli Ciro e Liberato (22 e 20 anni) sono stati arrestati con le accuse di estorsione, violenza privata e lesioni personali.

Determinante, per ricostruire la storia molto intricata, il lavoro compiuto dai carabinieri della stazione Capoluogo (agli ordine del maggiore Michele De Rosa e del comandante Vincenzo Amitrano): i militari hanno appurato che tutto è nato dalla vendita, con pagamento a metà, del motorino del trentenne a Luigi Sorrentino e di un incidente che con questo mezzo ha visto coinvolto uno dei figli del quarantacinquenne.
In particolare dal risarcimento del sinistro (avviato dal trentenne, rimasto intestatario del mezzo) il proprietario “pretendeva” di trattenere la somma spettante per concludere la cessione del ciclomotore. Una richiesta che ha scatenato la violenza dei Sorrentino, che hanno aggredito la vittima con mazze, caschi e perfino una sega da falegname. Solo l’intervento dei militari dell’Arma ha evitato guai peggiori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA