Spari a Napoli, tre giovani feriti
Grave pregiudicato del clan Sibillo

Spari a Napoli, tre giovani feriti Grave pregiudicato del clan Sibillo
di Oscar De Simone
Martedì 26 Luglio 2016, 20:24 - Ultimo agg. 23:04
2 Minuti di Lettura
Si continua a sparare a Napoli, questa volta nel rione «Case nuove» in via Manso, poco distante da via Sant’Anna alle Paludi. Il bilancio di questo ennesimo pomeriggio di follia è di due feriti con colpi di pistola – di cui uno è in gravi condizioni – ed un terzo ragazzo accoltellato. I tre sono stati condotti d’urgenza al vicino ospedale Loreto Mare. Sul posto è intervenuta la Polizia.

I giovani sono Giuseppe Gambardella, 24 anni, pregiudicato, ferito da colpi di arma da fuoco ed in pericolo di vita, Mario Palmieri, 19 anni, pregiudicato, ferito in modo non grave, e di Giuseppe Zanga, 19 anni, ferito da arma da taglio, estraneo alla criminalità organizzata. La prognosi per lui è di 15 giorni. Il giovane ha riferito alla Polizia di essere stato colpito da sconosciuti mentre, in compagnia di un amico, stava scherzando con alcune ragazze.
La Polizia sta effettuando i riscontri del caso. Gambardella e Palmieri risiedono entrambi nella zona dei Tribunali, zona di influenza del clan Sibillo. 


Gambardella - secondo i primi elementi raccolti dalla Polizia - sarebbe proprio un affiliato al clan Sibillo. Il 24enne è stato raggiunto da due proiettili alla gamba destra, due all'addome ed uno alla spalla destra.  Il clan Sibillo, attivo a Forcella, nei rioni Duchesca e Maddalena e nella zona centrale della città è la «paranza dei bambini», così soprannominata per la giovane età degli affiliati. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA