Truffa degli orologi, campano arrestato dai carabinieri

Truffa degli orologi, campano arrestato dai carabinieri
Mercoledì 27 Aprile 2016, 11:58
2 Minuti di Lettura
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ronciglione unitamente ai militari della stazione di Sutri hanno arrestato un uomo 36enne di origini campane e gravato da numerosissimi precedenti penali, per truffa. I carabinieri, a seguito dei numerosi servizi di controllo del territorio, si erano accorti della presenza del truffatore che si aggirava con fare sospetto per il piccolo comune e così hanno iniziato un servizio di osservazione e pedinamento. Dopo poco tempo hanno notato l'uomo incontrare un commerciante e insieme recarsi presso un istituto bancario. A quel punto hanno deciso di intervenire fermandoli.

È emerso che il commerciante era stato contattato in precedenza e avevano concordato l'acquisto di due orologi di una nota marca per un importo complessivo di circa 20.000 euro, a mezzo assegno circolare.
Al momento del controllo il truffatore aveva consegnato al commerciante un assegno circolare palesemente falso ed era in possesso di due documenti di identità anch'essi falsi ed aveva ricevuto i due orologi dall'orefice. Alla luce di ciò i carabinieri hanno dichiarato l'uomo in stato di arresto per truffa aggravata e possesso di documento d'identità falso. Dopo le formalità di rito l'arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima che sarà celebrato domani. L'assegno e i documenti falsi sono stati sottoposti a sequestro mentre gli orologi in questione sono stati restituiti al legittimo proprietario. Sono in atto accertamenti per verificare la commissione di altre truffe e l'identificazione di eventuali complici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA