Turista scippata ai Quartieri spagnoli
i falchi le restituiscono il Rolex

Turista scippata ai Quartieri spagnoli i falchi le restituiscono il Rolex
di Melina Chiapparino
Martedì 19 Luglio 2016, 19:46 - Ultimo agg. 19:47
1 Minuto di Lettura
Una turista francese è stata vittima di un violento scippo mentre era in compagnia del marito paraplegico che stava trasportando su una sedia a rotelle elettrica. I due coniugi, in visita di piacere a Napoli, si trovavano in Vico Lungo del Gelso, uno dei vicoletti che compongono i quartieri spagnoli a ridosso di via Toledo, quando sono stati aggrediti da un uomo che ha puntato subito al braccio della 58enne straniera, che indossava un Rolex.

L'episodio si è verificato intorno alle 18 e lo scippatore ha strattonato brutalmente la donna strappandole il prezioso orologio e fuggendo tra i vicoli, sebbene alcuni passanti abbiano cercato invano di fermarlo. La donna, caduta a terra, e il marito, 66 anni, sono stati trasportati al Pellegrini sia per lo stato di forte choc che per le contusioni ed escoriazioni riportate dalla francese ma la fuga dello scippatore è durata solo una manciata di minuti.

Il malvivente, P.M. un 33enne pluripregiudicato, è stato bloccato e tratto in arresto dai falchi della sezione Reati contro il crimine diffuso' della Questura. I poliziotti comandati dal vice questore Fausto Lamparelli hanno subito monitorato a tappetto l'intera area dei quartieri spagnoli, acciuffando lo scippatore in Vico Speranzella dove l'uomo stava tentando di nascondersi ritrovandogli addosso il Rolex appena sottratto alla donna, orologio che è stato già restituito alla coppia di francesi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA