Napoli, turista denuncia violenza
in un hotel di piazza Garibaldi

Napoli, turista denuncia violenza in un hotel di piazza Garibaldi
di Melina Chiapparino
Venerdì 19 Agosto 2016, 20:17
2 Minuti di Lettura
Un 26enne napoletano è stato denunciato a piede libero dalla polizia per violenza sessuale nei confronti di una turista inglese. In vacanza a Napoli da qualche giorno, la 25enne ha fermato questa mattina una pattuglia dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura raccontando l'episodio che sarebbe avvenuto la scorsa notte all'interno di un hotel in piazza Garibaldi, dove alloggia.

Secondo la donna, il 26enne le avrebbe fatto violenza sessuale dopo aver trascorso una serata con lei nella zona di piazza Bellini per poi spostarsi nella stanza di albergo, dove il giovane si sarebbe spinto oltre forzando la volontà della donna che non intendeva avere un rapporto sessuale.

Subito sono scattate le indagini degli agenti dell'Upg comandati dal vicequestore Michele Spina, che hanno proceduto sia agli accertamenti sanitari a cui è stata sottoposta la donna, sia all'ascolto delle testimonianze raccolte anche nell'albergo dove i due si erano recati la scorsa notte.

La turista e il 26enne si erano conosciuti un paio di giorni fa e ieri avevano deciso di trascorrere la serata insieme e di prendersi un aperitivo al centro storico. Successivamente, i due erano stati visti dal personale dell'albergo in atteggiamenti affettuosi e, secondo quanto denunciato dalla donna inglese, nella stanza d'albergo si sarebbe consumata la violenza. Gli accertamenti clinici, però, non avrebbero evidenziato segni di violenza sul corpo della turista: tutto l'incartamento è stato trasmesso dalla polizia all'autorità giudiziaria. Per il momento il 26enne napoletano, incensurato, è denunciato a piede libero. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA