Terremoto a Ischia, i turisti stranieri: «Noi restiamo»

Terremoto a Ischia, i turisti stranieri: «Noi restiamo»
di Massimo Zivelli
Martedì 22 Agosto 2017, 14:53 - Ultimo agg. 15:11
1 Minuto di Lettura
Il terremoto fa scappare i villeggianti napoletani ma non spaventa i turisti del nord o provenienti da Germania e Russia. E così durante la notte e anche in queste ore, mentre si sono svuotate le case delle vacanze - e qualche furbo si è dileguato senza neppure pagare il fitto pattuito ai locatari - gli altri ne hanno approfittato per andare in parchi termali, spiagge ed arenili. Buoni affari per i Giardini Poseidon e Negombo anche oggi nonostante la paura dunque.
 

E tanti i bagnanti anche ai Maronti, Citara, San Francesco. Tutte spiagge che si trovano praticamente a pochi chilometri dal famigerato epicentro individuato in mare, direzione sud ovest, punta Imperatore. Poche anche le defezioni negli alberghi di Forio. Fenomeno più accentuato a Ischia Porto, ma soprattutto a Casamicciola, dove ci sono alberghi oramai completamente vuoti. Il sisma ha anticipato il contro esodo di qualche giorno.

Ma la preoccupazione degli operatori non è legata alle partenze di chi si è fatto prendere dal panico quanto piuttosto dai possibili riflessi sui nuovi arrivi. Si preannunciava un settembre da tutto esaurito. Nei prossimi giorni si comincerà a capire quante prenotazioni verranno disdette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA