Uilm: a Pomigliano primo asilo in un'area industriale

Uilm: a Pomigliano primo asilo in un'area industriale
Mercoledì 27 Luglio 2016, 18:42
2 Minuti di Lettura
Un asilo nido e infantile nell'area industriale di Pomigliano d'Arco, per consentire alle lavoratrici di poter lasciare i propri figli a scuola nei turni di lavoro. È quanto annuncia Giovanni Sgambati, segretario generale della Uilm Campania, il quale afferma che grazie alla collaborazione tra il sindacato e l'asilo 'La casa del bambino', dal 1 settembre prossimo le mamme operaie potranno usufruire di una struttura aperta direttamente nell'area industriale, nel 'Consorzio Sole', dove lasciare i bambini dai tre mesi ai cinque anni d'età.

«Gli orari di apertura dell'asilo nido e della scuola dell'infanzia - spiega - saranno quelli delle fabbriche, ossia dalle 5,30 del mattino fino alle 22,30 di sera.
Siccome l'asilo non usufruisce di alcun sostegno pubblico, ci siamo impegnati, per le prossime vertenze aziendali, di destinare parte del welfare per favorire le lavoratrici ed i lavoratori con un sostegno alla famiglia. A Pomigliano era una struttura che mancava e che consentirà soprattutto alle lavoratrici di coniugare lavoro e famiglia». Le lavoratrici potranno inoltre usufruire di una convenzione tra la struttura ed il sindacato che permetterà un risparmio sui costi del servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA