Unione industriali Napoli, plebiscito
​per la squadra di Prezioso

Unione industriali Napoli, plebiscito per la squadra di Prezioso
Mercoledì 29 Giugno 2016, 15:14 - Ultimo agg. 15:15
2 Minuti di Lettura
L​'Assemblea dell'Unione ​industriali​ di Napoli​ ha eletto, con esito plebiscitario, la squadra di vertice​ ​che affiancherà il ​p​residente Ambrogio Prezioso nel secondo biennio del suo mandato. ​Cinque i vicepresidenti: Mariano Bruno, con delega all'agenda digitale, fisco e finanza; Antimo Caputo, relazioni industriali e internazionalizzazione; Vito Grassi, porto, infrastrutture, energia e ambiente; Mario Mattioli, centro studi, education; Luca Moschini, sviluppo manifatturiero, innovazione, ricerca e competitività.

Il discorso. ​Le istituzioni nazionali e locali hanno «un ruolo determinante in un momento storico caratterizzato da mutamenti e svolte epocali, da Brexit alla nuova industria 4.0 fondata sulla digitalizzazione dei processi produttivi», e ​​«il partenariato pubblico-privato, in tale scenario, costituisce un presupposto ineludibile per la crescita​». È un passaggio della relazione presentata dal presidente ​Prezioso, all'Assemblea annuale degli industriali partenopei.
Secondo Prezioso, «per ottenere la svolta auspicata bisogna cambiare marcia, il confronto deve essere autentico, concreto e stabile: con la Regione, nel quadro del Partenariato economico e sociale appena avviato, con il Comune di Napoli e il suo sindaco, al quale l'Unione ha rivolto l'invito ad aprire un confronto a tutto campo, a partire dalle prossime settimane».
© RIPRODUZIONE RISERVATA