Napoli. Valente: «No al trasferimento
dei lavoratori in Napoli Servizi»

Valeria Valente
Valeria Valente
Lunedì 24 Ottobre 2016, 11:32
1 Minuto di Lettura
Il Partito democratico voterà no alla delibera che prevede il passaggio di lavoratori della Napoli sociale in Napoli Servizi e il trasferimento delle funzioni in materia di politica sociale. Lo ha annunciato Valeria Valente, capogruppo Pd in Consiglio comunale.

Secondo Valente, la delibera della Giunta de Magistris «genera una guerra tra poveri e, inoltre, non si mette la nostra società di gestione, la Napoli Servizi, nelle condizioni di poter operare nell'interesse dei cittadini e soprattutto dei più deboli».

Valente ha sottolineato che «non c'è un piano industriale e non ci sono investimenti, ma c'è solo un trasferimento di lavoratori da una società all'altra senza che ci siano per loro le dovute garanzie che sarebbero state un diritto». Valente ha 'invitatò l'amministrazione «a risolvere il problema dei più deboli, rimettendo mano alla capacità di riscossione dell'ente, alla vendita e migliore gestione del patrimonio immobiliare perché più entrate significano più risorse da destinare soprattutto a chi ha davvero bisogno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA