Vandali a Pianura: raid nell'asilo nido
inaugurato a giugno, danni agli arredi

Asilo nido "Ferdinando Palasciano"
Asilo nido "Ferdinando Palasciano"
di Gennaro Pelliccia
Venerdì 19 Agosto 2016, 20:08 - Ultimo agg. 22:34
1 Minuto di Lettura
Era pronta ad accogliere i piccoli del proprio quartiere  la scuola nido “Palasciano”, struttura inaugurata lo scorso 30 giugno dal sindaco Luigi De Magistris e l’assessore all’istruzione Annamaria Palmieri, nel quartiere di Pianura.  Purtroppo un episodio di vandalizzazione, portato a termine da ignoti delinquenti, questa mattina, ne ha messo a serio rischio l’apertura: diversi arredi nuovi sono stati danneggiati.

«Con immenso dolore scopriamo stamattina che alcuni balordi si sono introdotti nel nido Palasciano, in via Napoli , di recente inaugurato, danneggiando arredi nuovi di zecca, violentando i luoghi e lo spirito con cui la nostra amministrazione ha investito sui più piccoli».

Queste le prime parole espresse dall'assessore alla scuola Palmieri, avvertita dalla dirigente scolastica Salvia. La cosa è stata scoperta grazie ad una segnalazione arrivata alle forze dell'ordine che ha rivelato la vandalizzazione.

«Questi sono i momenti in cui capisci quanto bisogna fare ancora per restituire a questa città l'orgoglio di difendere il bene comune – ha continuato Palmieri -. Dobbiamo farlo tutti insieme, assessori, cittadini, mamme che oggi vengono privati di una conquista. Rivoltiamoci contro il degrado morale!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA