Vendeva frutta e verdura sul furgone:
maxi sequestro e multa all'abusivo

Vendeva frutta e verdura sul furgone: maxi sequestro e multa all'abusivo
di Francesca Raspavolo
Sabato 3 Settembre 2016, 15:05
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Blitz dei vigili urbani in via Aldo Moro, nel cuore del quartiere Vesuviana: smantellato punto vendita abusivo di frutta e verdura.

Nuova operazione per la trasparenza commerciale a Torre del Greco: gli agenti di polizia municipale del nucleo annonaria - guidati dal comandante Salvatore Visone e dal tenente Gerardo Visciano - hanno scoperto un furgoncino totalmente abusivo attrezzato per la vendita di frutta, ortaggi e verdura. Il titolare, S.A. di Ercolano, aveva trasformato il camioncino in un vero negozio di alimentari, con cassette della frutta, un banchetto per l'esposizione dei prodotti e circa 200 chili di merce pronte a essere vendute senza alcuna autorizzazione commerciale e senza rispettare le norme igienico-sanitarie. L'uomo aveva poi parcheggiato il furgone in via Aldo Moro, nel cuore del quartiere Vesuviana, nel centro cittadino, in attesa dell'arrivo dei clienti. Ma i caschi bianchi sono intervenuti subito sequestrando tutta la merce, circa 200 chili tra cui mele, banane, pere e ortaggi di stagione e emettendo un maxi verbale da 5mila euro. 

La settimana scorsa la stessa task force aveva sequestrato 100 chili tra cozze, vongole e mitili di vario genere ma soprattutto ricci di mare, specie che è considerata a rischio estinzione e dunque è protetta, venduti abusivamente in Litoranea. Sotto chiave anche un prezioso carico di sconcilli, frutto di mare noto in città anche come "spungilli": primo pescato venduto in violazioni alle norme igienico-sanitarie e commerciali.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA