Una via per Pino Daniele, festa di Capodanno dedicata al cantante| Video

Una via per Pino Daniele, festa di Capodanno dedicata al cantante| Video
di Oscar De Simone
Martedì 29 Settembre 2015, 16:52 - Ultimo agg. 20:46
1 Minuto di Lettura
Da oggi a Napoli ci sarà via Pino Daniele. La cerimonia di inaugurazione è avvenuta inquella che Oscar De Simone sino a questa mattina era vico Donnalbina, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, esponenti della musica partenopea, fan ed amici del cantautore scomparso lo scorso Gennaio.







La città dedicherà al cantante anche il prossimo Capodanno. Ad annunciare che il concerto di fine anno sarà dedicato al 'Nero a metà' è stato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in occasione dello svelamento della targa in quello che fino a stamattina era vicoletto Donnalbina.





La strada è nelle immediate vicinanze della sua casa natale e dei luoghi che hanno ispirato i primi successi musicali di Pino Daniele. ​ "Qui è nata tutta la storia di Pino" ricorda l'amico Tullio de Piscopo, "proprio in questa stra sono nate le prime note di uno degli artisti certamente più importanti della storia della musica partenopea". Un forte applauso, ha salutato la targa che ricorda il nome e la professione di Pino Daniele. "Ricordo pochi artisti amati quanto lui" conclude Tony Esposito, "il suo ricordo resterà vivo in ognuno di noi e le sue canzoni ci accompagneranno per tutta la vita".