Telecamere all'asilo. I genitori:
«Siamo favorevoli, è una legge utile»

Telecamere all'asilo. I genitori: «Siamo favorevoli, è una legge utile»
di Oscar De Simone
Mercoledì 19 Ottobre 2016, 19:32
2 Minuti di Lettura

In asili e strutture di accoglienza per anziani e disabili, presto potranno essere installate telecamere di sorveglianza. Questo quanto previsto dalla legge attualmente in votazione alla camera e che poi passerà al vaglio del senato.
«Siamo assolutamente favorevoli - raccontano i genitori all'esterno degli asili - continuano a verificarsi fatti incresciosi e violenti a cui si deve porre fine. Nessun genitore si sente sicuro e quindi un sistema volto a garantire la protezione nostra e dei nostri figli è necessario ora più che mai».

 


In caso di denuncia o presunti abusi e violenze, i filmati in possesso delle singole strutture potranno essere visti solo dagli organi di pubblica sicurezza e dal pubblico ministero. «L'importanza di questo provvedimento sta proprio nel fatto che adesso le aule ed i luoghi in cui sono tenuti i nostri figli saranno tenute sotto osservazione 24 ore su 24. Noi affidiamo la salute ed il benessere dei nostri figli proprio agli insegnanti che a volte ci tradiscono. Tutto questo non dovrà mai più capitare. E forse con questa legge le violenze rimarranno solo un brutto ricordo».