Vita dura per i pedoni: «Uno slalom tra le auto»

Vita dura per i pedoni: «Uno slalom tra le auto»
Vita dura per i pedoni: «Uno slalom tra le auto»
di Eduardo Improta
Mercoledì 28 Settembre 2016, 14:35
2 Minuti di Lettura


Vita dura per i pedoni: «Uno slalom tra le auto», un problema annoso, che si trascina da anni e che i cittadini continuano a denunciare. Stiamo parlando di Via Montagna Spaccata dove per i pedoni camminare sul marciapiede diventa difficile e addirittura impossibile per le carrozzine di bambini o disabili.
«E’ uno scenario, purtroppo quotidiano, descrive una giovane mamma, residente al Villaggio Italsider, al civico 290 dell’arteria cittadina a scorrimento veloce, l’unico modo per percorrere la via per un disabile o per una mamma con il carrozzino è restare in mezzo alla strada, tra le auto che circolano, sfrecciando a forte velocità, a pochi metri di distanza».
Uno scenario vergognoso che cela pericoli per i più piccoli che vanno a scuola, sul marciapiede ci sono tronconi di alberi tagliati da tempo, le radici che hanno sollevato la pavimentazione, erbacce e rifiuti di ogni genere, oltre ai danni provocati dai bobcart durante il periodo caldo dell’emergenza rifiuti.
Recentemente anche il supereroe antibuche Alfredo Di Domenico, alias “BuKaman” ha posto all’attenzione delle autorità preposte la pericolosità della viabilità della strada di Pianura.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA