Dalla Sardegna per comprare auto
Anziano derubato dalla banda

Dalla Sardegna per comprare auto Anziano derubato dalla banda
di Cristina Liguori
Sabato 28 Maggio 2016, 13:38 - Ultimo agg. 13:39
2 Minuti di Lettura
Credeva di fare un affare comprando una Smart ad un prezzo esiguo dopo aver preso contatti su un notissimo sito internet. Dalla Sardegna prende un aereo e giunge a Napoli, incontra l’intermediario, che aveva già organizzato tutto e viene rapinato. Brutta avventura per un anziano, attirato in una trappola dopo aver visionato l’auto sul web. Per fortuna però i carabinieri, dopo la denuncia, hanno individuato il gruppetto e arrestato i responsabili. Si tratta di Mattia Carandente, 21 anni di Giugliano, Nicola Carraturo  67 anni di Qualiano e Olivia Consiglia 38 anni di Marano.

A pubblicare l’annuncio della finta vendita dell'auto sul noto sito è stato il 21enne. All’appuntamento però, a bordo di una Fiat Punto, si presenta Carraturo. L’uomo, a quel punto, conduce la vittima in una stradina di campagna a Qualiano, con la scusa di dover recuperare la macchina che doveva essere venduta. D’un tratto il 67enne, fingendo una telefonata, si allontana lasciando da solo la vittima. Lì entra in azione la 38enne che si avvicina all’anziano, gli punta un cacciavite alla gola e gli ruba tutti i soldi, ben 3mila euro. L'uomo, terrorizzato, richiama l’attenzione del complice che finge di essere spaventato. Il 67enne però anziché soccorrerlo lo lascia in un distributore di benzina da solo chiedendogli di non allertare subito le forze dell’ordine in quanto privo di copertura assicurativa della macchina. Insomma un raggiro a tutti gli effetti. 


La vittima, stravolta e spaventata,  si rivolge quindi ai carabinieri della Compagnia di Giugliano diretti dal capitano Antonio De Lise che, dopo giorni di indangini, intercettano la banda di truffatori e li arresta assicurandoli alla giustizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA