Sorrento. Morto in sella alla moto, i compagni di classe lo ricordano con uno striscione

Sorrento. Morto in sella alla moto, i compagni di classe lo ricordano con uno striscione
di Ciriaco M. Viggiano
Sabato 28 Maggio 2016, 10:41 - Ultimo agg. 11:00
1 Minuto di Lettura
PIANO DI SORRENTO. La tragica scomparsa del loro compagno di classe li ha scossi particolarmente. E così gli studenti della III G dell'istituto nautico "Nino Bixio" di Piano di Sorrento si sono ritrovati nei giardini di via delle Rose per ricordare Cristiano Gargiulo, il 17enne di Massa Lubrense morto giovedì pomeriggio in un incidente stradale a Sorrento. In che modo? Con due striscioni dedicati proprio all'amico che adesso, purtroppo, non c'è più.
 
 

"Cristiano vive", recita il primo. Sul secondo campeggia un'altra frase in ricordo del 17enne: "Lo sguardo verso l'alto e il cuore pieno di tenerezza perché tu, che non sei più fisicamente qui con noi, non lasci la mente nemmeno per un giorno. Oggi, un po' di più, una lacrima e un sorriso per te". Grande commozione, quindi, tra gli studenti dell'istituto nautico "Nino Bixio" dove Cristiano Gargiulo era apprezzato per la serietà e la preparazione: "Pochi giorni prima di morire aveva preso 10 al compito di matematica - spiegano i compagni di classe - Era bravo, anzi il migliore".

I funerali si terranno oggi alle 16 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Sant'Agata, frazione di Massa Lubrense dove il 17enne abitava insieme alla famiglia e dove il papà Franco è titolare di una nota tappezzeria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA