Meta di Sorrento. Si tuffa e finisce
sugli scogli: bagnante salvato dalla
Capitaneria di porto

Meta di Sorrento. Si tuffa e finisce sugli scogli: bagnante salvato dalla Capitaneria di porto
di Ciriaco M. Viggiano
Lunedì 27 Giugno 2016, 12:29
1 Minuto di Lettura
META. Si è tuffato senza tener conto degli scogli sotto il livello dell'acqua, riportando così gravi ferite. A salvarlo ci hanno pensato i militari della Capitaneria di porto che lo hanno trasportato d'urgenza dalla Marina di Meta al porto di Piano e da qui, infine, all'ospedale di Sorrento. Protagonista della vicenda un giovane della provincia di Napoli.

A soccorrere il ragazzo sono stati i militari della Guardia costiera di Castellammare, coordinati dal comandante Guglielmo Cassone. Un'operazione non facile, proprio perché lo specchio d'acqua dove si è verificato l'incidente è pieno di scogli semisommersi. Alla fine, con l'aiuto di una motovedetta e di un gommone veloce, la Guardia costiera è riuscita a trarre in salvo il bagnante che aveva riportato la sospetta frattura delle gambe e accusava problemi di respirazione.

Il giovane è stato trasferito nel porto di Marina di Cassano, a Piano di Sorrento, dove ad attenderlo c'erano gli operatori del 118 che gli hanno prestato le prime cure per poi accompagnarlo all'ospedale "Santa Maria della Misericordia" di Sorrento. Le sue condizioni non destano preoccupazione.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA