Zuccarelli: assenteisti-criminali
punire chi imbroglia in ospedale

Zuccarelli: assenteisti-criminali punire chi imbroglia in ospedale
Venerdì 24 Febbraio 2017, 17:19
1 Minuto di Lettura
«Chi si assenta dal lavoro frodando l’azienda è un criminale e come tale va punito. Per questo il nostro auspicio è che la magistratura accerti velocemente ogni responsabilità, sgomberando il campo da qualsiasi dubbio».  Lo dice Bruno Zuccarelli, segretario regionale dell’Anaao in merito al blitz realizzato al Loreto Mare dal Nas dei Carabinieri. Zuccarelli sottolinea che queste vicende fanno male due volte, «alle tasche dei contribuenti, ma anche all’immagine stessa di un’intera categoria».

Attenzione però a «non fare di tutta l’erba un fascio. Della lunga lista di nomi apparsi sui giornali – dice il leader dell’Anaao – solo tre sono medici. Questo non significa che eventuali responsabilità - laddove accertate - siano meno gravi, ma di certo non si può generalizzare e parlare di “medici furbetti”».

Zuccarelli, riferendosi a chi ha il dovere di controllare, chiede cosa si stia aspettando a introdurre gli stessi sistemi già adottati a Salerno. «Per evitare di ritrovarci difronte a queste scene pietose si potrebbero utilizzare marcatempo basati sul riconoscimento delle impronte. E’ una tecnologia già impiegata al Ruggi che non permette furbate».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA