Bagnoli Jungle, proiezione
col regista Capuano e gli attori

Bagnoli Jungle, proiezione col regista Capuano e gli attori
Mercoledì 25 Maggio 2016, 10:18 - Ultimo agg. 10:21
2 Minuti di Lettura
Dopo l’anteprima per “Venezia a Napoli 2015”, Bagnoli Jungle, presentato alla 30esima Settimana della Critica del Festival di Venezia, torna in esclusiva a Napoli in una serata evento nell’ambito di AstraDoc 2016. Accolto da una standing-ovation in laguna e dopo la partecipazione a numerosi festival internazionali, il lungometraggio va ad allungare la lista dei lavori di qualità che non hanno ancora trovato distribuzione in Italia.

L’opera, realizzata con un budget esiguo grazie a un coraggioso sforzo produttivo, ma con una grande partecipazione popolare, descrive “la steppa avvelenata di Bagnoli” oggetto, proprio in questi ultimi mesi, di iniziative politiche e polemiche. Nella serata all’Astra oltre al regista e autore Antonio Capuano, interverranno la troupe e il cast del film tra cui il produttore Gennaro Fasolino, gli attori Antonio Casagrande, Luigi Attrice, Marco Grieco, Angela Pagano.
Prima della proiezione, domani alle 17, il regista sarà protagonista di un incontro all’Aula Piovani di via Porta di Massa, organizzato con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Studi Umanistici – Corso di Laurea magistrale in Discipline della musica e dello spettacolo con interventi del Prorettore Arturo De Vivo e di Antonella Di Nocera, Anna Masecchia, Edoardo Massimilla, Pasquale Sabbatino. Poi spazio al racconto per immagini, domani alle 20.30, al Cinema Astra in via Mezzocannone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA