Carla Fracci sarà la madrina d'onore della ​Wellness Week

Carla Fracci sarà la madrina d'onore della Wellness Week
di Francesca Cicatelli
Giovedì 28 Aprile 2016, 19:18
3 Minuti di Lettura
Prove generali di buona salute. Al via la terza edizione della Wellness Week, l'evento di sport, benessere e visite mediche gratuite che ha registrato presenze record con ben 10 mila partecipanti in due anni. Anche quest'anno si rinnova la collaborazione con l’Ordine dei Medici di Caserta e con L’Aied di Napoli e il patrocinio del C.i.p., comitato italiano paraolimpico regione Campania, apre la Wellness alle attività paraolimpiche. Dal 7 al 15 maggio il Centro commerciale Campania si trasforma in un’area sportiva con oltre 30 discipline e masterclass con i grandi nomi dello sport e del fitness italiano. A cominciare dalla danza classica con una presenza d’eccezione, Carla Fracci, che sarà protagonista di un forum, domenica 8 maggio, e giudice di un talent dedicato ai ballerini, “ Dance in Campania”.


La boxe e la prepugilistica vedranno in campo il campione Clemente Russo e poi ancora lo spinning, scherma, judo con Marco e Gianni Maddaloni e la difesa personale con Laura Maddaloni. Per l' aerobica, il pattinaggio e MMA con Alessio Sakara e il basket per i più piccoli con la Juve Caserta. Il simulatore per la Vela, il nuoto presso la Great Gym Active, lo sport per le mamme, Mamma Fit appunto, entrano insieme alla ginnastica per la terza età, all’arrampicata, al parkour  tra le nuove discipline di questa edizione. Altra novità sarà  il patrocinio del C.i.p.. in collaborazione con l’Acsi Napoli e l’introduzione dello sportello psicologico in collaborazione con l’Aied di Napoli. Il Comitato italiano paraolimpico regione Campania organizzerà sessioni sportive paraolimpiche in diverse discipline come la boxe, il judo, la danza, il karate, tennis tavolo e il basket.


L’area benessere sarà interamente dedicata alle discipline olistiche e per la prima volta sarà allestita una sala per le terapie con massaggi shiatsu, rilassanti e decontratturanti.
 Accanto allo sport, come ogni anno, il Wellness Point, l’area dedicata alle visite mediche, ospiterà gli ambulatori in cardiologia, endocrinologia, gastroenterologia, dermatologia, diabetologia, pneumologia e senologia volti ad effettuare screening sulla salute e avvicinare i visitatori alla prevenzione. Per la prima volta alla Wellness Week ci sarà la possibilità di effettuare anche consulti psicologici per adulti e la visita posturale. Consolidata è invece la presenza dei nutrizionisti a cura di Campus Salute e il test in Telemetria/Bia in collaborazione con Gialmica.
 Da lunedì 9 fino al 13 maggio, inoltre, le mattine saranno dedicate ai bambini delle scuole del territorio che aderiranno al progetto: ogni giorno saranno effettuate visite antropometriche per gli alunni che poi potranno giocare nell’area dedicata al basket curata dalla Juve Caserta e partecipare ai laboratori didattici de L’Orto in Campania. La partecipazione alle discipline è gratuita. Per il programma dettagliato e prenotazioni su: www.campania.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA