Corallo torrese in mostra a Futuro Remoto
L'Assocoral sponsor degli studenti Degni

La mostra
La mostra
di Francesca Raspavolo
Sabato 8 Ottobre 2016, 14:53
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Il corallo di Torre del Greco sbarca a Futuro Remoto. L'Assocoral - l'associazione produttori di coralli, cammei e gioielli di Torre del Greco - diventa sponsor dell'Istituto Francesco Degni, in vetrina a Futuro Remoto per la 30esima edizione della rassegna "Costruire". Arte, cultura, scienza e tecnologia al servizio dell'oro rosso made in Torre del Greco, in piazza del Plebiscito a Napoli dal 7 al 10 ottobre.

La grande piazza si trasformerà nel Villaggio della Scienza, con nove isole tematiche  e allestimenti ancora più estesi -circa 6000 metri quadrati - fra cui Palazzo Reale, del Circolo Ufficiali dell’Esercito, del Circolo Ufficiali della Marina Militare, del Circolo artistico Politecnico del Caffè Gambrinus. Al centro di Futuro Remoto convegni, laboratori, workshop, lezioni e dibattiti con scienziati di fama internazionale, spettacoli a tema e concorsi. Tra le conferenze che sicuramente interesseranno maggiormente il pubblico c’è quella d'inaugurazione con Piero Angela, l’astronauta Samantha Cristoforetti ed il fisico Roberto Battiston.

L’Assocoral parteciperà in qualità di sponsor dell’Istituto  Superiore “Francesco Degni” di Torre del Greco,  unica scuola della Provincia di  Napoli ad essere stata invitata con i suoi laboratori attivi che esporrà lavori artistici in cammei e piccoli oggetti di oreficeria. 

«Assocoral nasce a Torre dei Greco nel 1978 come naturale proseguimento dell'Unione dei Corallai già attiva dai primi del Novecento l'Assocoral si pone come scopo la valorizzazione, la tutela, la salvaguardia, la promozione di tutto quanto attiene l’artigiano e l’industria del corallo, dei cammei, delle lavorazioni delle materie affini. nonché i comparti produttivi orafi ad essi connessi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA