Dalisi, colori per raccontare
volti ed anima della città

Dalisi, colori per raccontare volti ed anima della città
di Cristina Cennamo
Lunedì 24 Aprile 2017, 17:23 - Ultimo agg. 17:24
2 Minuti di Lettura

É stata una singolare Conversazione Cromatica quella ospitata da Intragallery e che ha visto protagonista Riccardo Dalisi, che con difficoltà si è lasciato imbrigliare nella scelta di qualche colore per raccontare Napoli ed il suo rapporto con la città. Spirito libero, il suo rapporto con la città è infatti dinamico: la città che Dalisi ama è nel luogo in cui questa gli offre una nuova possibilità, una nuova dinamica, una nuova suggestione.

E Napoli spiazza perché in ogni luogo vi è un qualcosa che, per la sua qualità e bellezza, potrebbe essere degno di una capitale europea. Un ragionamento affascinante quello dell’architetto che, anche stavolta, ha rapito l’attenzione dei numerosi presenti, accolti dalla padrona di casa Rosa Francesca Masturzo con la curatrice delle Conversazioni Benedetta de Falco.

É il caso di Annamaria Laville, Giovanna Mozzillo, Agata Piromallo, Beatrice Sangiovanni, Giorgio Nocerino, Giovanna Garraffa, Enrica Rapolla, Andrea Nuovo, Alba Rosa Mancini, Michele Fortunato, Simona Lucarelli e Rosita Puca o, ancora, di Raffaella Paternò, Francesca de Gregorio Cattaneo, Giancarlo degli Uberti, Alberto e Carmen Liberti, Francesco Tommasini, Annarita Fontanarosa, Linda Dalisi, Ira Palmieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA