La prima volta di Valcuha al Teatro San Carlo
«Con Napoli amore a prima vista»

La prima volta di Valcuha al Teatro San Carlo «Con Napoli amore a prima vista»
Sabato 30 Luglio 2016, 19:17
2 Minuti di Lettura

«In occasione delle poche cose che ho già fatto a Napoli, la città e il teatro hanno fatto grandi sforzi per farmi felice. Sono molto grato e vengo molto volentieri»: lo ha detto il maestro Zubin Mehta, nominato ieri direttore musicale onorario del Teatro San Carlo di Napoli. 

«Fra Israele, Vienna, Berlino e i miei altri impegni troviamo sempre lo spazio» per Napoli, ha aggiunto il maestro intervenuto per telefono alla conferenza stampa di presentazione di Juraj Valcuha, da ieri direttore musicale principale dello stesso San Carlo.
 

 

«Zubin Mehta è una presenza spirituale di grande prestigio - ha detto Valcuha - una presenza molto importante e sono molto contento di questo cammino che ci vedrà lavorare insieme». Valcuha, grande appassionato di calcio, ha commentato anche la vicenda Higuain. «C'è chi da Napoli va a Torino - ha detto - e chi da Torino viene a Napoli. L'amore per la città è scattato subito, dalla prima volta che vi ho diretto, ancora in tempi non sospetti, prima che si iniziasse a parlare di questo incarico».

Prima dell'incarico di direttore musicale, per la stagione 2016/ 2017 era già in programma la sua direzione per «Elettra» di Strauss a marzo 2017 e «Carmen» di Bizet a luglio. Ora è stato programmato un evento speciale di benvenuto, ai primi di ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA