Alle giornate di cinema di Sorrento, tra l'emozione dei premiati

Lorena Bianchetti
Lorena Bianchetti
di Ilenia De Rosa
Mercoledì 30 Novembre 2016, 22:12 - Ultimo agg. 22:50
2 Minuti di Lettura

Sorrento. «Sono molti anni che vengo alle Giornate professionali di cinema di Sorrento: per me rappresenta un appuntamento importante», così la conduttrice Lorena Bianchetti parla del suo legame con la kermesse cinematografica poco prima di salire sul palco del Teatro Armida per presentare la cerimonia di consegna dei «Biglietti d'oro». Si tratta di riconoscimenti assegnati dall’Anec, associazione esercenti cinema, ai film che, nelle sale monitorate da Cinetel, hanno venduto più biglietti nella stagione cinematografica 2015-2016. 
 


Quest'anno hanno vinto 'Quo vado?', 'Star Wars: il risveglio della Forza' e 'Perfetti sconosciuti' tra i film più visti in Italia, posizionandosi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. «È bello vedere che esistono artisti di fama internazionale che ancora si emozionano nel ricevere un premio», racconta Lorena Bianchetti.

Parata di vip e tante proiezioni all'Hilton Sorrento Palace. Alla sala del Teatro Armida, invece, la serata di premiazione. Un importante riconoscimento è stato dato anche ai giovani artisti che si sono distinti nella scorsa stagione, in particolare Ilenia Pastorelli (Lo chiamavano Jeeg Robot) e Marco D’Amore (Gomorra-La serie), che hanno ricevuto la targa Anec “Claudio Zanchi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA