I Planet Funk a Villa Favorita
per il Festival delle Ville Vesuviane

I Planet Funk a Villa Favorita per il Festival delle Ville Vesuviane
di Francesca Raspavolo
Domenica 23 Luglio 2017, 12:51
2 Minuti di Lettura
Ercolano. I Planet Funk in concerto a Villa Favorita. Appuntamento da non perdere giovedì 27 luglio con il Recall Tour 2017 della band rock-elettronica, sul palco in vista dell'uscita del disco The Great Shake!: dal ritorno del cantante che li ha accompagnati nei primi anni del loro successo sono nati nuovi singoli che si mescolano con la voce di Sally Doherty e Alex Uhlmann.

Il Festival delle Ville Vesuviane proseguirà il 30 luglio con un omaggio ai 50 anni di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dei Beatles: sul palco i The Abbey Road, tribute band unica per cura dei dettagli, dalle voci agli strumenti d’epoca, al look e alle movenze.

Il 13 agosto invece, in collaborazione con il Comune di Ercolano, per le festività della Madonna in Piazza Pugliano, ci sarà il concerto in due tempi di Valentina Stella ed Enzo Gragnaniello, aperto alla cittadinanza. Da settembre a dicembre il Festival si sposterà a Villa Campolieto, recentemente restaurata, con un concerto di musica classica, un ciclo di tre conferenze a cura del professore Galasso dedicate alla storia, all’economia e alla cultura dell’area vesuviana e del Mezzogiorno, e infine con una “pirotecnica” chiusura con performance e installazioni emblematica residenza del Miglio d'Oro.

Sottolinea l’architetto Paolo Romanello: «Il Festival 2017 avrà come colore di fondo il genius loci delle ville vesuviane, mix di identità e tradizione e di apertura ai più diversi linguaggi artistici. Non a caso, la programmazione punta su progetti che diventano esclusivi o che sono pensati ad hoc per i nostri siti e non privi di sorprese, e ancora su artisti napoletani e di origine campana che sono tra i più eccellenti interpreti nei vari generi musicali, fino a momenti di riflessione per comprendere passato, attualità e prospettive del territorio vesuviano». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA