«Il Mattino» compie 125 anni: evento al Teatro Mercadante il 13 marzo

«Il Mattino» compie 125 anni: evento al Teatro Mercadante il 13 marzo
Venerdì 10 Marzo 2017, 17:47 - Ultimo agg. 13 Marzo, 09:06
1 Minuto di Lettura
Il nostro quotidiano, il più antico del Mezzogiorno, compie 125 anni: i festeggiamenti della nostra storica testata (che fu fondata il 16 marzo 1892 da Edoardo Scarfoglio e Matilde Serao) partiranno al Teatro Mercadante con l'evento «Era de marzo», lunedì prossimo, 13 marzo (dalle 18,30). L'evento sarà trasmesso in diretta sul nostro sito e sulla pagina Facebook. 

Sul palco, ad accogliere gli ospiti, ci saranno il direttore del Mattino Alessandro Barbano e il direttore del Teatro Nazionale Luca De Fusco. Con loro Mariano Rigillo, che leggerà l'editoriale di Scarfoglio pubblicato sul primo numero del Mattino, Cristina Donadio, che proporrà la lettura del
moscone scritto da Matilde Serao sul primo numero con lo pseudonimo Gibus. L'attrice Gaia Aprea canterà invece due brani ispirati al libro della Serao «Il Ventre di Napoli».

Interverranno scrittori, editorialisti e giornalisti del nostro quotidiano. Nel corso della serata sarà annunciata la prima edizione del Premio letterario Matilde Serao, che sarà assegnato il 29 maggio 2017 al Teatro Mercadante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA