«Innamoràti di Napoli», tour della città con ciceroni illustri il 14 febbraio | Ecco come prenotarsi

«Innamoràti di Napoli», tour della città con ciceroni illustri il 14 febbraio | Ecco come prenotarsi
Sabato 6 Febbraio 2016, 14:36 - Ultimo agg. 19 Marzo, 15:11
2 Minuti di Lettura
Si terrà domenica 14 febbraio Innamorati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli, il nuovo format di visite guidate con ciceroni illustri che mette in luce le strade e i monumenti di Napoli raccontati da un nuovo punto di vista. Presentata dall'Assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, quest'iniziativa permetterà a turisti e cittadini di visitare il nostro patrimonio storico-artistico accompagnati da guide d'eccezione che ne sveleranno sfumature inedite, ricche di aneddoti e retroscena.

Da un'idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, con Angela Luce che farà da madrina, le visite inizieranno da Palazzo San Giacomo alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell'Assessore Nino Daniele. Proseguiranno in tutta la città, dal Maschio Angioino a Trentaremi, dal centro antico agli studi Rai di Fuorigrotta, da Castel dell'Ovo a Scampia. Una cinquantina i napoletani illustri che hanno aderito finora e altri si aggiungeranno nei prossimi giorni, per altrettanti percorsi e monumenti della città.

IL PROGRAMMA

L'organizzazione della manifestazione è stata affidata all'associazione di categoria Guide turistiche campane che gestirà le prenotazioni e affiancherà i nomi noti nelle visite.

Già da oggi è possibile prenotarsi chiamando alle infoline dedicate
o scrivendo alla mail creata per l'evento.

Ciascun cicerone sarà affiancato da una guida turistica abilitata.
Prenotazione obbligatoria a cura della Associazione Guide Turistiche Campane. 

Mail: innamoratinapoli@libero.it. Tel: 3473021515 - 3473021362 - 3473021295.

Nella mail è necessario indicare evento scelto, nome e cognome
di tutti i partecipanti, - numero di telefono di contatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA