«Luci a Scampia», l'altro volto di un quartiere nel libro di Angelo Pisani

«Luci a Scampia», l'altro volto di un quartiere nel libro di Angelo Pisani
Martedì 7 Giugno 2016, 18:15
2 Minuti di Lettura
"Luci a Scampia", il libro sulla emozionante esperienza di Angelo Pisani nei cinque anni da presidente dell’Ottava Municipalità, sarà presentato ufficialmente per la prima volta mercoledì prossimo 8 giugno, alle ore 13.00, nella Sala del Consiglio di Municipalità in Viale della Resistenza, quella stessa “cittadella della legalità” dalla quale Pisani ha guidato con mano sicura un popolo in cammino per conquistare diritti, dignità, sicurezza, lavoro e tutto quanto lo Stato aveva fino ad allora fatto mancare a questi territori.

Non poteva esserci dunque luogo migliore per il varo di questo libro se non l’incontro corale con la gente di Scampia: i cittadini, le scuole, l’intero consiglio di Municipalità, le associazioni, i campioni dello sport locale, ma sopra ogni cosa i cittadini, quella moltitudine di persone che qui si sono riconosciute e sentite per la prima volta, in questi cinque anni, una grande comunità.
L’occasione è data dal saluto ufficiale di Angelo Pisani alla “sua” Municipalità, con la promessa, già lanciata nell’epilogo del libro, di restare a vigilare da cittadino e da avvocato, in nome di una politica più ‘alta’ e ‘altra’, sulle sorti di Scampia e di tutta Napoli Nord. Con l’autore ci saranno il magistrato Giovandomenico Lepore, che in questi cinque anni ha affiancato Pisani come presidente dell’Osservatorio sulla Legalità, e i giornalisti Enzo Ciaccio e Rita Pennarola, che leggerà alcuni bani dal libro. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza e a tutta la stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA