Lunedì il Miracolo di San Gennaro:
diretta streaming con Canale 21

Lunedì il Miracolo di San Gennaro: diretta streaming con Canale 21
Venerdì 16 Settembre 2016, 20:11 - Ultimo agg. 19 Settembre, 08:56
1 Minuto di Lettura
Si avvicina il giorno del miracolo di san Gennaro. Come ogni anno, il Mattino.it trasmetterà in diretta il Miracolo di San Gennaro in collaborazione con Canale 21: la trasmissione avrà inizio alle 7.30 di lunedì 19 settembre e permetterà di vivere in diretta, attimo dopo attimo, un rituale antico di straordinario significato religioso, sociale, culturale.

Dal Duomo di Napoli Peppe Iannicelli e don Doriano De Luca illustreranno la lunga e solenne celebrazione con le orazioni e la Santa Messa presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe fino all’auspicata liquefazione del sangue. 

Nel corso della diretta, con il coordinamento giornalistico del direttore di Canale 21 Gianni Ambrosino, lo studio affidato a Brunella Chiozzini e gli interventi di Antonio Salamandra, saranno proposte immagini esclusive, interviste tra la gente, commenti delle autorità civili e religiose presenti.

Una lunga mattinata di fede popolare ed emozione con la serena fiducia di veder sventolare il fazzoletto bianco che annuncia da secoli al popolo presente, ed a quello collegato grazie alla televisione, il ripetersi del Miracolo di San Gennaro.

«Canale 21 – dichiara l’editore Paolo Torino – è da sempre attenta ai grandi eventi religiosi e sociali della nostra terra che riscuotono grande attenzione tra il pubblico come le visite papali e la Supplica di Pompei».

Canale 21 rinnova anche l’appuntamento della prima domenica di Ottobre con la Madonna di Pompei. A partire dalle 10 di domenica 2 ottobre diretta della Santa Messa e della Supplica alla Vergine del Rosario.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA