«Maradona il sogno di un bambino», Ceci presenta il libro a Capri

«Maradona il sogno di un bambino», Ceci presenta il libro a Capri
di Anna Maria Boniello
Venerdì 8 Luglio 2016, 20:32
2 Minuti di Lettura

CAPRI - Il mito del Pibe de Oro racchiuso in un libro «Maradona il Sogno di un bambino» di Stefano Ceci: è Diego il protagonista di una mattinata che, nonostante il caldo caprese, ha richiamato gli aficionados del grande campione che ancora fa battere i cuori dei tifosi azzurri. L’incontro, che si è tenuto nella Sala Donna Lucia Morgano, l’elegante spazio del Grand Hotel Quisisana, organizzato dal Club Napoli Isola di Capri, ha visto la partecipazione di tifosi di diverse età, anche di quelli che nell’era Maradona non erano ancora nati. E nel parterre anche nomi famosi che hanno conosciuto personalmente El Pibe, a partire da Peppino di Capri, l’icona canora dell’isola azzurra e non solo, che ha ricordato alcuni momenti che ha passato con il calciatore e anche la sua passione di tifoso azzurro sin da quando ha tirato i primi calci a un pallone nel campetto della Certosa di San Giacomo.

Insieme a Peppino, un altro nome famoso frequentatore dell’isola come Geppy Gleijeses che dopo il successo al Festival di Spoleto con la sua Filomena Marturano ha fatto direttamente rotta per Capri e sul filo dei ricordi ha rievocato una partita tra attori e calciatori durante la quale riuscì a dribblare Careca.

Un amore per Maradona che resiste ancora e che Ceci è riuscito a trasferire nelle pagine del suo libro, dove l’autore spazia tra ricordi, aneddoti di ieri e di oggi, parlando di un bambino, Diego, che riuscì a concretizzare il suo sogno. E’ stata una presentazione particolare, molto diversa delle altre che si tengono a Capri e che ha visto avvicendarsi e raccontare i suoi personali ricordi sul palchetto della sala Donna Lucia il grande massaggiatore amico di Maradona, Salvatore Carmando, il fratello del Pibe, Hugo Maradona, Nello di Costanzo, giornalista Rai, Massimiliano Esposito, ex calciatore del Napoli, ed a rappresentare i 350 soci del Club il presidente Costanzo Ruocco e il vicepresidente Adalberto Cuomo, anche nella veste di padrone di casa come General Manager dello storico Grand Hotel Quisisana della famiglia Morgano. A moderare l’evento la giornalista Emanuela Belcuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA