Musica, cibo, cultura e teatro: Suggestioni all'imbrunire al Parco del Pausillypon

Musica, cibo, cultura e teatro: Suggestioni all'imbrunire al Parco del Pausillypon
di Maria Elefante
Mercoledì 24 Maggio 2017, 16:47
2 Minuti di Lettura

Musica e mare. Il binomio della rassegna Pausillypon suggestioni all’imbrunire è tutto napoletano. Se poi si aggiunge il fatto che la nona edizione inaugura il restauro dell’Odeon della Villa Imperiale effettuato con il ricavato delle precedenti edizioni allora lo spettacolo è assicurato. 
 


Non solo musica, negli otto appuntamenti c’è anche teatro, piccole degustazioni e visite guidate. Gli ospiti, infatti, saranno accolti da una guida turistica che sarà a disposizione per comprendere meglio la bellezza dell’antica villa d’Otium del I secolo a.c. di Publio Vedio Pollione.

Il progetto culturale è ideato e curato dal Centro studi interdisciplinari Gaiola Onlus, d’intesa con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli. Partito come un esperimento, negli anni la manifestazione è cresciuta ed oggi sotto la direzione artistica di Stefano Sognamiglio e Francesco Capiello può contare su numeri importanti. Ma ancora poco sulla collaborazione delle istituzioni.

«Il contributo del comune non è mai arrivato e noi l’anno passato siamo stati costretti a chiudere in rosso», hanno spiegato i due direttori. Eppure ogni anno la rassegna si traduce in un azione concreta volta a migliorare il sito archeologico. 

L’ingresso è alla Grotta di Seiano (Discesa Coroglio 36, Napoli) dalle ore 17:00 alle 17.45 (ingresso con visita guidata) e dalle ore 18:00 alle 18:30 (ingresso senza visita guidata). È disponibile il servizio navetta gratuito dal Parcheggio Convenzionato di Città della Scienza (Via Coroglio) ed il costo dei biglietti varia in base all’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA