Napoli, incontri di lettura a voce alta: sei giorni di appuntamenti con scrittori e attori

Napoli, incontri di lettura a voce alta: sei giorni di appuntamenti con scrittori e attori
Giovedì 17 Ottobre 2013, 15:54
1 Minuto di Lettura
Si svolger a Napoli, dal 21 al 26 ottobre 2013, la settima edizione degli “Incontri di lettura… a voce alta”. Sei giorni di appuntamenti e performance con attrici, attori, scrittori, autori, filosofi, psicologi, disegnatori di fumetto e lettori, per condividere le emozioni nascoste tra le pagine di un libro e, da quest’anno, anche tra le tavole più amate di un fumetto.



Il tema di quest’anno è un sentimento di forte impatto emotivo: la rabbia, da considerarsi come ira ma anche indignazione a cui tante pagine della letteratura italiana e straniera sono dedicate. Insomma letture e riflessioni sulla rabbia nella letteratura, la rabbia della natura, la rabbia nella creatività, la rabbia del disagio sociale e politico. Tra gli interventi previsti quelli di Marco Baliani, Anna Bonaiuto, Sandro Dionisio, Andrea Renzi, Antonio Scurati, e ancora Aldo Masullo, Alberto Castellano, Enzo Salomone, Mario Mastropaolo, Mario Punzo e Alessandro Nespolino. I veri protagonisti però saranno i lettori che proporranno la pagina più amata.



Gli incontri sono organizzati dalle associazioni culturali Soup e A voce alta, con il patrocino del Comune di Napoli e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, la Biblioteca Nazionale, il Napoli Comicon, la RAI Educational, altre associazioni e Istituti di cultura. Tra gli appuntamenti più attesi, l’incontro con Alessandro Nespolino (disegnatore di Tex) e con Mario Punzo, direttore della Scuola Italiana di Comix.



© RIPRODUZIONE RISERVATA