Il libro di RIno Califano
nella Notte Bianca di Ischia

Il libro di RIno Califano nella Notte Bianca di Ischia
Sabato 29 Aprile 2017, 16:39 - Ultimo agg. 2 Maggio, 12:52
1 Minuto di Lettura
Domani sera, nel corso della notte bianca che si svolgerà a Forio di Ischia sarà presentato il libro di Rino Califano «E chest'e'». L'appuntamento è presso la sala inferiore del museo civico del Torrione di Forio. 

Con l'autore partecipano il sindaco Francesco Del Deo, Giuseppe Magaldi, don Giuseppe Iacono, Leonardo Polito, Gaetano Maschio e  Gerardo Calise.


Il libro è edito da Guida Editore. Del Vaglio ha curato l'impaginazione, la grafica e le vignette. In tanti brevi racconti la storia, i sentimenti, i ricordi, i cibi, la musica narrati con leggerezza ed ironia e, talvolta, velata malinconia.

«Ho fatto ricorso, volutamente, alla lingua napoletana, la cui sonorità si accompagna ad una incisività non riscontrabile in Italiano. Leggerete dei miei genitori e di alcune vicende della mia famiglia, è un modo per raccontare, grazie a loro, una Napoli ed un periodo che non ci sono più. Un viaggio nel tempo, a ritroso, riandando con i ricordi alla gioventù ed alla fanciullezza» ha detto Califano.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA