Un giovane attore di Torre del Greco
nel film sulla vita di Andrea Bocelli

Un giovane attore di Torre del Greco nel film sulla vita di Andrea Bocelli
di Francesca Raspavolo
Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:00 - Ultimo agg. 11:12
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Un attore di Torre del Greco nel film "La musica del silenzio" che celebra la vita di Andrea Bocelli, il tenore italiano più amato del mondo. Davide Schiavo, 22 anni di Torre del Greco, sarà nel biopic su Andrea Bocelli "La musica del silenzio", libro tratto dall'omonima autobiografia dell'artista toscano. 


La pellicola è stata girata da Michael Radford, regista inglese già autore di capolavori come Il Postino e Il mercante di Venezia e vedrà come protagonista Toby Sebastian, attore idolo della serie tv americana Il trono di spade. Davide Schiavo interpreterà l'accordatore personale di Andrea Bocelli: "E' un piccolo ruolo ma molto importante perché segnerà profondamente la vita di Andrea Bocelli dal punto di vista artistico. Recitare con Toby Sebastian in un progetto così importante, diretto da un maestro del cinema come Radford è stato un onore immenso ".



Nel cast del film - recitato interamente in inglese e prodotto da Picomedia, Rai Fiction e Am.Bi.Group - ci sono anche Antonio Banderas, Jordi Molla, Luisa Ranieri ed Ennio Fantastichini. "E' un sogno che si realizza", racconta Davide, talento corallino seguito da Sabina Orsini per l'agenzia Alessandro Pellegrini Management.
Un successo per il giovane attore di Torre del Greco che si aggiunge ad altri prove già molto importanti: ad appena 16 anni Davide Schiavo fu scelto dal regista Enrico Maria Lamanna per il musical "Rent in neapolitan language" mentre nel 2014 ha fatto parte del cast del musical Sangue Vivo, per la regia di Mario Aterrano.