Il Peter's Gospel Choir domenica a Villa Pignatelli

Il Peter's Gospel Choir domenica a Villa Pignatelli
Venerdì 29 Aprile 2016, 19:17
1 Minuto di Lettura
Il giardino di Villa Pignatelli ospita il Peter's Gospel Choir, nato nel 1998 e promotore del messaggio sociale, di solidarietà e fratellanza della musica gospel. Il coro, unico a rappresentare Napoli nei maggiori eventi nazionali, ha ottenuto nel 2005 il diploma honoris causa di Operatore Sociale per il grande impegno profuso e per gli innumerevoli concerti di sensibilizzazione, solidarietà e raccolta fondi nell’ambito del sociale.

Il repertorio del gruppo comprende brani spiritual e gospel anche inediti, affiancandoli a momenti di brani pop dai contenuti particolarmente elevati. Il gruppo corale, inoltre, ama inserire nei suoi concerti organizzati in siti particolarmente importanti dal punto di vista storico-artistico brani di grandi compositori, quali L'inno alla gioia di Beethoven, O Fortuna dai Carmina Burana, He shall purify di Handel, arrangiati in versione gospel.

Nell’occasione il coro esegue un concerto per sostenere le attività sociali e culturali di ALICe onlus Campania- Associazione per la lotta all’Ictus Celebrale ed in particolare per diffondere l’iniziativa “ALICe Incontra“ una Community ad inclusione sociale, polivalente per persone affette da ictus celebrale e disabilità neurologiche.

L’Associazione offre inoltre gratuitamente attività di Yoga, Musicoterpia, Tangoterapia, Attività Fisica adattata, Orticoltura urbana, Corsi per Care-Giver e Sportello di Ascolto con sostegno psicologico di supporto, sportello nutrizione benessere alimentare.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA