«Pometrò», poeti in scena a Napoli

«Pometrò», poeti in scena a Napoli
Lunedì 9 Maggio 2016, 12:53
2 Minuti di Lettura
Pometrò Poeti in scena è un progetto artistico dell’Associazione culturale Poesie Metropolitane. Lo scopo dell’iniziativa è quello di fare interagire i vincitori della gara creativa e poetica “La libertà d’espressione” di Poesie Metropolitane, con interpreti e cantautori emergenti.

Lo spettacolo, in collaborazione con L’Associazione Caracas, avrà luogo sabato 14 maggio 2016 alle ore 20:30  al Teatro San Gioacchino di Posillipo in Via Orazio, 139.

Per partecipare allo spettacolo è necessaria la prenotazione a poesiemetropolitane@gmail.com e una quota di € 10.

I fondi raccolti di Pometrò Poeti in scena saranno devoluti alle Attività teatrali e creative degli allievi del Teatro San Gioacchino e per la Campagna di sensibilizzazione del progetto “Poesie Metropolitane Junior”un’idea in cantiere dell’associazione, per i più piccoli per farli avvicinare al genere poetico.

L’Associazione Culturale Poesie metropolitane, presenta la sua idea al Teatro e lo fa attraverso un vero e proprio spettacolo innovativo, che vede come tema principale “la libertà: libertà d’espressione, libertà artistica, libertà come diritto inviolabile dell’individuo”, il filo conduttore è  “la rappresentazione musicale e teatrale della poesia inedita”.

Grazie al concorso estemporaneo on-line sulla pagina Facebook “Pometrò poeti in scena” , le opere vincitrici, saranno protagoniste indiscusse del contest.

 
Saranno premiate sei opere inedite

Dal 4 al 28 aprile scorso, i poeti metropolitani emergenti hanno inviato e scritto sulla pagina dell’evento le loro opere inedite dedicate alla libertà, scegliendo di partecipare a due sezioni del concorso: Musica & Poesia e Teatro & poesia.

Una giuria inedita formata da due cantautori emergenti Gianluca Di Pietro e Valerio Ruotolo, per la sezione Musica&Poesia e due attori di teatro Filomena Pisani e Pasquale Buglione per la sezione Teatro&Poesia. I quattro artisti si esibiranno sul palco per cantare. Interpretare e recitare le opere vincitrici.

Altre opere inedite sono state selezionate dalla Giuria in rete e dal numero dei like su ogni poesia e successivamente scelte da i cantautori Fabiana Martone & Raffaele Giglio e Giovanni block, che si esibiranno sul palco per cantarle e musicarle.


Lo scopo del contest è quello di dare risalto all’Arte, ai giovani talenti e alla libertà espressiva.

Pometrò poeti in scena vede il coinvolgimento anche di altri ospiti come:

Luca Centomani: Compositore

Flavia Bracale, giovane pittrice

Paola Basile, scrittrice emergente

Ciro Ridolfino  Poeta ed Attore

InternoZero: band musicale genere delle Power balland

Gennaro Morra: Autore e Poeta con la sua ultima Raccolta di Poesie “Versi in Carrozzella”

L'entrata è nominale e a numero chiuso, per info e prenotazione inviare un’email a poesiemetropolitane@gmail.com 
© RIPRODUZIONE RISERVATA