Riapre dopo lo stop invernale
il Museo Casa Rossa di Anacapri

Riapre dopo lo stop invernale il Museo Casa Rossa di Anacapri
di Mariano Della Corte
Giovedì 13 Aprile 2017, 15:27
1 Minuto di Lettura
ANACAPRI - Dopo il periodo di chiusura invernale riapre il Museo Casa Rossa di Ancacapri. Grazie alla fattiva collaborazione tra il Comune di Anacapri, la Soprintendenza Bapsae per Napoli e Provincia e l’Associazione Culturale Kaire Arte Capri, il Museo Casa Rossa riapre in occasione delle festività di Pasqua offrendo l’opportunità ai visitatori di condividere una magnifica esperienza.

«Quest’anno - spiega l’assessore al turismo Massimo Coppola - l’apertura della Casa Rossa è avvenuta con un po’ di ritardo a causa di problemi burocratici e amministrativi e per questo ci scusiamo con l’utenza. Consideriamo la collezione comunale L’Isola Dipinta,  le statue dell’antico ninfeo di Tiberio e le 15 opere pittoriche del maestro Carlo Perindani, il fiore all’occhiello della nostra comunità. L’Amministrazione comunale è pronta ad arricchire l’offerta turistica con altri eventi di alta qualità».

«Questo sito museale, insieme all’utilizzo del Chiostro di San Nicola recentemente ristrutturato e alla Mediateca comunale, arricchiscono l’offerta culturale del Comune di Anacapri sviluppando soprattutto il centro storico, dove, negli ultimi tempi, si è verificata l’apertura di nuovi esercizi commerciali e il rinnovamento di altri esistenti che attraggono un maggior flusso di visitatori», conclude Coppola. Il Museo Casa Rossa osserverà in quasto periodo il segiuente orario di apertura: dalle 10.00 alle 17.00. Chiusura settimanale il lunedì.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA