Napoli s'incanta davanti alla «sciantosa» Autieri che passeggia in carrozza per il suo nuovo show | Foto - Video

Napoli s'incanta davanti alla «sciantosa» Autieri che passeggia in carrozza per il suo nuovo show | Foto
Giovedì 23 Ottobre 2014, 16:00 - Ultimo agg. 24 Ottobre, 12:31
2 Minuti di Lettura
«In fondo siamo tutte un pò sciantose». Scherza Serena Autieri, presentando al salone Margherita la sua versione della 'Sciantosa-Ho scelto un nome eccentrico', lo spettacolo scritto da Vincenzo Incenzo e diretto da Gino Landi, dal 5 al 16 novembre al teatro Diana di Napoli.



GUARDA IL VIDEO









Protagonista dello show non sarà solo l'attrice napoletana, ma anche tutte le canzoni che hanno segnato la tradizione partenopea. Da 'Io te vurria vasa' a 'Lily Kangy', da 'Come facette mammeta' a 'o surdato 'nnamurato' e tante altre. Brani che Serena Autieri non ha mancato di interpretare anche durante la presentazione dello spettacolo trasformando la conferenza stampa in un piccolo show.



«La Sciantosa - ha detto Serena Autieri, arrivata al Salone Margherita su una carrozza e in abito di scena - è uno spettacolo che aspettavo da tempo.
Tra una rima citata e una lacrima intendo riportare al pubblico quelle radici poetiche e melodiche ottocentesche e quei profumi arabi, saraceni e americani che Napoli ha assorbito col passare degli anni
».







«In questo spettacolo - ha spiegato invece Incenzo - si passa dalla Napoli sboccata a quella nostalgica e drammatica. Il nostro obiettivo era rileggere i codici della Napoli del '900 per tradurli nella contemporaneità».