Tre scrittori, tre itinerari nel Mistero: in tour per conoscere Napoli

Tre scrittori, tre itinerari nel Mistero: in tour per conoscere Napoli
Sabato 14 Gennaio 2017, 15:32 - Ultimo agg. 15:53
2 Minuti di Lettura
Siamo davvero pronti a un'immersione autentica tra le vibrazioni della Napoli segreta? Le storie possono raccontarle tutti ma la percezione del non detto, del non raccontabile, il lato oscuro della città del sole, può essere affidata solo a tre penne del Mistero. L’associazione Luna di Seta chiede a tre scrittori, tre narratori di Napoli di accompagnarci in questo viaggio: Martin Rua, Agnese Palumbo, Marco Perillo. Con la partecipazione di Felicia Paragliola.

Saranno in tre e intrecceranno una trama narrativa a tre voci per ciascuno degli itinerari: Le Origini (domenica 22 gennaio ore 10.30 da Castel dell’Ovo al San Carlo), l’Anima Antica (domenica 12 febbraio ore 10.30 da Piazza del Gesù al Purgatorio ad Arco), la Valle dei Morti e della Memoria (sabato 11 marzo ore 16.00, Quartiere Sanità).


Domenica 22 gennaio ore 10.30

Le Origini - da Castel dell’Ovo al San Carlo


Domenica 12 febbraio ore 10.30

L’Anima Antica - da Piazza del Gesù alla Pietrasanta


Sabato 11 marzo ore 16.00

La Valle dei Morti e della Memoria – il Quartiere Sanità



Contributo Associativo.

Prenotazione Necessaria

* Felicia Paragliola

3298489445 / 3281317095

felicia.paragliola81@libero.it

lunadisetavisiteguidate@gmail.com




MARTIN RUA. È nato a Napoli dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia delle Religioni. I suoi studi si sono concentrati particolarmente su massoneria e alchimia. Dopo un viaggio a Praga e poi a Chartres ha dato vita a Lorenzo Aragona, il protagonista dei romanzi della Parthenope Trilogy, sempre ai vertici delle classifiche ("Le nove chiavi dell’antiquario", "La cattedrale dei nove specchi", "I nove custodi del sepolcro"), e dell’ebook "La fratellanza del Graal", in bilico tra avventura ed esoterismo. Con la Newton Compton ha pubblicato anche "Napoli esoterica e misteriosa". "La profezia del libro perduto" è il primo capitolo di una nuova trilogia.


AGNESE PALUMBO. Scrittrice, giornalista, si occupa da sempre di Storia delle donne e delle questioni di Genere. Ha collaborato con la Repubblica e il Riformista. Per il teatro ha scritto, con Massimo Piccolo, Sante, Madonne e Malefemmene e Non farlo nel mio nome, storia di una brigantessa. Collabora con la casa di produzione cinematografica MoonOver. Per la Newton Compton ha pubblicato 101 cose da fare a Napoli almeno una volta nella vita, 101 storie su Napoli che non ti hanno mai raccontato e 101 donne che hanno fatto grande Napoli. Coautrice di Misteri segreti e storie insolite di Napoli e “Il giro di Napoli in 501 luoghi con Maurizio Ponticello.


MARCO PERILLO. Giornalista professionista, è redattore a Il Mattino di Napoli. Ha pubblicato la raccolta di poesie Raggi di Terra (Guida, 2007), il romanzo Phlegraios – L’ultimo segreto di San Paolo (Rogiosi, 2014, Premio Megaris e Premio Cypraea), il racconto Il sogno di Natale (Alessandro Polidoro Editore, 2015) e il saggio Misteri e segreti dei quartieri di Napoli (Newton Compton, 2016). È autore, con Alessandro Chetta, del documentario Mirabiles – I custodi del mito (2016).




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA