Suoni e acrobazie sul mare
così la moda fa spettacolo

Suoni e acrobazie sul mare così la moda fa spettacolo
di Francesca Mari
Domenica 18 Giugno 2017, 17:09
2 Minuti di Lettura
TORRE ANNUNZIATA. Moda, spettacolo e sensazioni sotto le stelle a inaugurare l'estate vesuviana in uno dei luoghi più suggestivi del litorale oplontino. «Helis Brain Seansation Fashion Show 2017» è l'evento glamour dedicato alla Moda Mare della Maison Helis Brain di Annalisa Tolino, con start ieri alle 21 nello stabilimento balneare Nettuno Lounge Beach. In passerella stasera, davanti al mare, la collezione «Moda Mare Uomo-Donna 2017» della casa di moda oplontina che progetta e produce in Italia, soprattutto in Campania, ed è nota a livello internazionale.

In tempi di selfie è opportuno curare il proprio look anche al mare: «fai della spiaggia la tua passerella», lo slogan della Maison. Così la stilista e responsabile Annalisa Tolino gioca con il glamour realizzando capi per le donne che amano essere sensuali anche al mare, senza rinunciare alla comodità, e per gli uomini che sanno essere spiritosi e un po' bambini, ma che amano la libertà. «È un evento pensato esclusivamente intorno al concetto di mare ha detto la Tolino con la scelta dei minimi particolari come la location Nettuno, i simboli come le conchiglie, le sirene e le stelle marine. Il nostro è uno staff di giovani sui quali io intendo investire, come investo sul nostro territorio che ho scelto come scenario della sfilata per il terzo anno di seguito». La stilista Tolino è l'ideatrice del costume-conchiglia, trend degli ultimi anni sulle spiagge; disegna modelli e fantasie e dallo scorso anno, oltre che di Moda Mare, si occupa di capi di gym e fitness. Il prossimo anno avvierà una collaborazione con l'azienda di scarpe Joyce di Milano.

La direzione artistica e la regia dello show di ieri sono a cura dell'architetto Fabio Marano, già noto nel mondo della moda perché ha collaborato con la Milano Fashion Week. Special guest della serata Mario Chiodo, local director e coreografo impegnato negli eventi di Bulgari e per il musical Notre Dame de Paris, oltre che direttore artistico del nuovo tour di Mannarino. Previsto uno spettacolo suggestivo con acrobati, un sassofonista e tante sorprese per gli spettatori. Dopo la sfilata, a notte inoltrata, tutti in pista con il «Seanseation Glamour Party» e dolci momenti con la degustazione di gelati locali.