A Torre del Greco chef e attori ai fornelli per l'Unicef

A Torre del Greco chef e attori ai fornelli per l'Unicef
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 30 Giugno 2016, 12:06
2 Minuti di Lettura
Il cuoco contadino Pietro Parisi (martedì 5 luglio), il vincitore di Masterchef 2015, Stefano Callegaro (il 7 luglio), gli attori Patrizio Rispo e Mario Porfito (venerdì 8) e lo chef stellato Paolo Gramaglia (sabato 9) sono alcuni dei volti noti che saliranno "in cattedra", anzi che saranno ai fornelli a Torre del Greco per le lezioni di cucina a favore dell’Unicef.

Reso noto il programma di  "The Space, il villaggio della pizza", evento patrocinato dall’amministrazione comunale, che da domani (venerdì 1 luglio) a domenica 10 sulla litoranea torrese vedrà spettacoli, degustazioni, oltre un chilometro di forni e stand di prodotti gastronomici dove sono attese oltre 100mila persone. Si visiterà anche un particolare museo itinerante della pizza, tra storia, cultura e incontro con protagonisti e chi lo vorrà potrà prenotare una lezione d’autore con maestri pizzaioli e noti chef. Il ricavato delle lezioni che si terranno in “CasaRossopomodoro per Unicef” (previste ogni giorno alle 19 per la cucina tradizionale e alle 20.30 per la pizza) andrà alla sezione napoletana di Unicef per iniziative contro la malnutrizione.

Solidarietà ma anche spettacolo:  domani, venerdì 1 luglio, i primi a salire sul palco saranno “I soliti tappi”, ovvero Antonio Manganiello e Luca Sepe. Il 5 luglio sarà la volta della comicità di Alessandro Bolide, mentre il giorno seguente ci sarà Tony Tammaro. Venerdì 8 luglio ancora un comico di Made in Sud in via Litoranea: Edoardo Guadagno. Domenica 10 conclusione con la musica no stop del Summer Space Festival. Info: www.thespaceilvillaggiopizza.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA