De Magistris a cena con De Blasio. Il sindaco di New York sente 'O surdato nnammurato e grida «Forza Napoli»

De Magistris a cena con De Blasio. Il sindaco di New York sente 'O surdato nnammurato e grida «Forza Napoli»
di Valerio Esca
Mercoledì 23 Luglio 2014, 22:03 - Ultimo agg. 24 Luglio, 10:01
2 Minuti di Lettura



"Non ho mai visto un sindaco più alto di me". Con questa battuta il primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris ha strappato un lungo sorriso al sindaco di New York, Bill de Blasio, che ha risposto: "Perché i sindaci in Italia sono tutti bassi?". Si sono poi alzati e misurati uno accanto all'altro. "Sono un 1 metro e 97" ha detto De Blasio, de Magistris ha risposto: "Io 1 e 86".

Al sindaco di New York durante la cena è stata dedicata "O' surdato 'nnammurato".

De Magistris ha spiegato al suo collega americano che è l'inno dei tifosi del Napoli e che quando la squadra vince ci si alza tutti in piedi per cantarla. In quel momento De Blasio ha detto "Forza Napoli" agitando entrambe le braccia.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha "ringraziato Bill De Blasio per le parole che ha avuto per Napoli questa mattina". Ammette poi l'ex pm: "Sono proprio contento di averti qui". Hanno poi parlato di fare il Pizza Village a New York, e il sindaco de Magistris ha poi invitato De Blasio al forum delle città del mediterraneo come avevano sollecitato anche altri sindaci Israelo-palestinesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA