Elezioni, Renzi e Berlusconi in Campania

Elezioni, Renzi e Berlusconi in Campania
Venerdì 22 Maggio 2015, 13:27 - Ultimo agg. 23 Maggio, 10:30
2 Minuti di Lettura

Mancano pochi giorni al 31 maggio, quando i cittadini della Campania dovranno votare per eleggere il nuovo presidente della Regione. Così, Matteo Renzi e Silvio Berlusconi sono in Campania per sostenere due dei cinque candidati alla poltrona di Governatore. Renzi è a Salerno con Vincenzo de Luca, Berlusconi a Napoli per appoggiare Stefano Caldoro.

RENZI A SALERNO (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA GIORNATA) - Matteo Renzi torna in Campania ma fa tappa solo a Salerno con arrivo all’aeroporto di Pontecagnano.

Il presidente del Consiglio, accompagnato dal candidato governatore del Pd Vincenzo De Luca, si recherà in visita al cantiere di un asilo nido, del centro di compostaggio e del porto Marina di Arechi, dove dovrebbe incontrare i candidati del Pd. La manifestazione elettorale è invece in programma alle 15,30 presso l’hotel Mediterranea, dove Renzi e De Luca saluteranno militanti e dirigenti democrat, in primis il segretario regionale Assunta Tartaglione. Una visita politica che arriva dopo l’annullamento di quella istituzionale, a causa della strage di Secondigliano, che era in programma sabato scorso a Napoli, quando Renzi avrebbe dovuto inaugurare la stazione della metropolitana di piazza Municipio.

BERLUSCONI A NAPOLI (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA GIORNATA) - Silvio Berlusconi torna dopo quattro anni all’ombra del Vesuvio. Primo appuntamento all’hotel Vesuvio, dove l’ex presidente del Consiglio terrà una conferenza stampa insieme con il governatore Stefano Caldoro. È invece prevista per le 19 la manifestazione elettorale nella sala Europa della Mostra d’Oltremare, la stessa in cui nel 2010 Berlusconi tirò la volata proprio a Caldoro. L’ex Cavaliere chiuderà la giornata con una cena di lavoro assieme a tutti i candidati, alle 21. Poi non farà ritorno a Roma ma resterà a Napoli per completare il tour elettorale a Caserta (domani alle 17 previsto l’incontro con il presidente della Provincia e gli amministratori locali presso il gazebo di Forza Italia) e a Salerno (domani alle 19 per un incontro con gli amministratori locali, sempre presso il gazebo allestito dai dirigenti del partito).

© RIPRODUZIONE RISERVATA