Torre Annunziata. Organizza un flash mob in Villa per chiedere la mano della sua fidanzata

Torre Annunziata. Organizza un flash mob in Villa per chiedere la mano della sua fidanzata
di Maurizio Sannino
Giovedì 2 Ottobre 2014, 12:47 - Ultimo agg. 18:11
2 Minuti di Lettura






Torre Annunziata - Una ragazza sta gustando un caffè al bar insieme alla sua amica. Improvvisamente viene portata all’esterno e condotta nella villa comunale dove un gruppo di ballerini della scuola di danza
«Lady Carol» si sta esibendo sulle note di una canzone.



Si ritrova all’interno di un cuore formato da ragazzi, e le compare davanti il fidanzato, che in ginocchio le chiede di sposarlo. Non è la scena di un film di prossima uscita. Si tratta invece
«semplicemente» di un flash mob che un ragazzo Mariano Menniti ha ideato nella villa comunale di Torre Annunziata per chiedere la mano della sua fidanzata Giusy Sorrentino.



Un gesto d’amore di altri tempi, una serenata moderna che ha visto protagonisti due giovani, in una città che mostra una preoccupante crisi di valori, morali ed economici.
«Avevo il forte desiderio - ha poi raccontato Mariano visibilmente emozionato - di realizzare qualcosa di speciale per Giusy l'unica e speciale donna che è al mio fianco dal febbraio 2011. Quello che ho fatto è il frutto del mio amore per lei e della certezza di essere ricambiato, perchè entrambi abbiamo conosciuto e creduto all'incondizionato amore di Dio. È davvero triste - continua il giovane - vedere il grande numero di fidanzamenti e matrimoni che oggi finiscono, solo perché alla base del rapporto non c'è l'unico fondamento che rende stabile ogni cosa, ossia l'amore per Cristo».



«Sono rimasta letteralmente senza parole - ha commentato poi Giusy - stavo bevendo un caffè con la mia amica, ignara che intorno a me fossero tutti complici. É stato meraviglioso.
Ero bloccata. Non riuscivo a pensare nulla. Sono caduta dalle nuvole. In realtà, quando è partita la canzone, mi aspettavo che qualche ragazzo facesse la proposta, ma mai avrei immaginato cdi essere io la ragazza a cui era dedicato tutto ciò. Ci sposeremo sicuramente l’anno prossimo!
».



Coreografie e organizzazione, sono state ideate e messe in scena dalla scuola di danza torrese
«Lady Carol». «Siamo tre insegnanti - dice Ylenia Da Pozzo coreografa della scuola - io Michele Corcione e Mariarosa Serpe, abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso perchè amiamo tanto la nostra città. Sono stata contenta quando Mariano è venuto da me per propormi questa cosa. Credo che non ci sia cosa più bella di dimostrare tanto amore e tanto affetto alla propria donna. Volevamo fare qualcosa di grande. Ci siamo riusciti e ci siamo anche divertiti. Ma soprattutto abbiamo donato un sorriso a Mariano e Giusy. Sono due ragazzi che meritano tanto, spero che il loro amore duri per sempre».