Frana di Posillipo, residenti sconvolti: «Rimasti senza casa e senza sapere perché»

Frana di Posillipo, residenti sconvolti: «Rimasti senza casa e senza sapere perché»
di Oscar De Simone
Mercoledì 1 Aprile 2015, 17:19 - Ultimo agg. 2 Aprile, 09:13
2 Minuti di Lettura

«La forte paura di ieri ha lasciato il posto alla rabbia di queste ultime ore. Siamo ancora scossi da quanto è accaduto ed ora viviamo nell'incertezza e nell'attesa di conoscere le cause di quella che poteva essere una vera tragedia». Sono questi i primi commenti dei cittadini che hanno deciso di raccontare il loro stato d'animo, il giorno dopo il crollo che ha interessato lo stabile al civico 104 delle rampe di Sant'Antonio.

«Il forte boato ci ha fatto pensare ad un terremoto - racconta sconvolto il custode del palazzo - ma una volta appresa la reale natura dell'evento abbiamo capito di essere in grave pericolo». «Scene di panico - raccontano i residenti - si sono verificate subito dopo il grande frastuono generato dal crollo del muro di contenimento.

Urlavano tutti e sentivamo i pianti dei bambini terrorizzati, solo l'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso alle famiglie intrappolate in casa di mettersi in salvo».

Lo sconforto è tanto tra gli abitanti del palazzo al civico 104 che ora chiedono interventi immediati per la messa in sicurezza delle loro abitazioni. «Ho perso la mia casa - conclude una donna all'esterno della vicina chiesa di Sant'Antonio - ora ho solo tanta rabbia dentro e spero che le operazioni degli addetti ai lavori siano rapide. Desideriamo rientrare nel più breve tempo possibile nei nostri appartamenti per lasciarci alle spalle questa incredibile vicenda».